Il luogo.
Cefalù
Pittoresca e affascinante, Cefalù è una delle località turistiche più famose della Sicilia: il paese, che si trova a circa 70 chilometri da Palermo, all’interno del Parco delle Madonie, è stato inserito tra i borghi più belli di Italia grazie al suo vasto patrimonio storico, artistico e culturale. I turisti amano la sua grande spiaggia di sabbia dorata, così come il suo incantevole centro storico dalla marcata impronta medievale – i tortuosi vicoli ciottolosi che conducono a balconi panoramici che sovrastano le scogliere rocciose e il Mar Tirreno, nascondono tanti tesori nascosti come il lavatoio pubblico, noto come “Lavatoio Medievale”, al quale si può accedere tramite una scala di pietra lavica sotto Palazzo Martino, e altri bellissimi palazzi rinascimentali come Palazzo Piraino, il Palazzo Vescovile e il Seminario.
Il monumento più importante di Cefalù è la Cattedrale che si trova proprio sotto la scogliera che domina l’intera città; trovandosi in una zona molto alta di Cefalù, questa meravigliosa pietra miliare può essere ammirata anche da lontano. Originariamente costruita durante il dodicesimo secolo, la Cattedrale è uno straordinario esempio dell’architettura Normanna – o, come dicono alcuni, del “Romanico Siciliano”: bellissimi archi a sesto acuto e finestre e due grandi torri a quattro piani all’esterno e, all’interno, sull’abside, lo spettacolo mozzafiato offerto dai mosaici del Cristo Pantocreatore in stile bizantino. La Cattedrale è circondata da una bellissima piazza adornata da alberi di palma: il posto perfetto per gustare il delizioso gelato locale. Tra le Chiese di Cefalù più famose come non includere l’ex chiesa e monastero di Santa Caterina che ospita oggi il municipio, la chiesa medievale di San Leonardo e la chiesa della SS. Trinità.
Scopri di più: www.visitcefalu.com
Il campo gara.
Lido Maljk
Lungomare Giuseppe Giardina
Cefalù (PA)
La spiaggia incantevole fà da cornice ad un’ atmosfera informale e tra un drink ed uno snack, tutti si divertono in piscina e rilassandosi dentro la Jacuzzi.Dopo un’intensa giornata passata in spiaggia ad abbronzarsi, nuotare e divertirsi, niente di meglio che un rinfrescante aperitivo a bordo piscina da consumare in compagnia, immersi in una delle più esclusive location della costa.
Quando il giorno finisce, si può ammirare un tramonto mozzafiato nel mezzo del Mar Tirreno tra cocktail di frutta e musica live insieme ad un gran numero di persone venute qui per fare festa, in “stile Maljk” .
Divertimento, relax e tanta musica di giorno e di notte attirano un gran numero di persone. L’arredamento orientale dal design affascinante crea un ambiente raffinato e discreto.
Maljk, un sogno che dura tutta l’estate…
Scopri di più: www.maljk.it



















Orari.
Domenica 3 agosto
5 KM
08:30
Apertura segreteria
09:30
Briefing
10:00
Partenza 10 Km
12:30
Premiazioni
Domenica 3 agosto
MIGLIO
13:30
Apertura segreteria
14:30
Briefing
15:00
Partenza Miglio
16:30
Premiazioni
Vuoi partecipare?
Gadget.

Swim cap

T-Shirt
Premiazioni.

Premiazioni assolute 5 Km

Premiazioni assolute Miglio

Premiazioni di categoria 5 Km

Premiazioni di categoria Miglio
Staff.

Andrea Runfola
Direttore Gara

Enrico Lo Verde
Organizzazione